Seleziona una pagina

PADOVA. Il Parco Milcovich/Casetta Zebrina è pronto a ospitare il prossimo 19 Giugno, dalle 14.00 alle 19.00, il  primo festival di Padova dedicato alla letteratura giapponese.

Suddiviso in 2 giornate – 19/06 e 29/06 – il festival prevede laboratori di scrittura creativa, laboratori di calligrafia giapponese, reading letterari e conferenze. La prima giornata – 19/06 – si svolge tutta all’aperto nella cornice del Parco Milcovich/Casetta Zebrina, la seconda – 29/06 – invece si terrà presso l’aula A4 del Dipartimento di Lingue e Letterature Moderne – Università degli Studi di Padova, in via Vendramini 20.

Lost In Translation tratteggia un percorso a ritroso tra il folklore e lo spiritualismo nella letteratura giapponese attraverso i testi di importanti autori del panorama giapponese, quali Akutagawa Ryūnosuke, Jun Ishikawa, Banana Yoshimoto, Yoshida Kenkō e Ueda Akinari.

L’ingresso e la partecipazione al festival è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria per alcune delle attività.

Lost In Translation è una proposta a cura della Scuola Martin Eden. L’iniziativa è finanziata con il contributo dell’Università degli Studi di Padova, con il patrocinio del Comune di Padova e dell’ESU di Padova.

Partner del progetto: CESCOT Veneto, Parco Milcovich, Libreria Zabarella, Ciesse Edizioni, Associazione AssoBook e GESSHIN Ca’ Foscari.